News


Assestamento: sì ad Ambiente-Energia, aggiunti altri 400mila euro

30.07.2020
16:23
(ACON) Trieste, 30 lug - Il Consiglio regionale approva l'articolo 4 del disegno di legge di Assestamento di bilancio inerente Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile e vi aggiunge altri 400mila euro.

Al Comune di Forni di Sopra si concede la possibilità di spendere gli utili relativi alla compartecipazione ai proventi lordi dell'impianto idroelettrico del Tolina per le spese di gestione e di acquisto di mobili e immobili finalizzati alla promozione del polo turistico comunale.

Guardando alle poste e alle variazioni tabellari, vi sono 300mila euro per i contratti dei dipendenti dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (Arpa Fvg), nonché si prevedono contributi nella misura del 30% del prezzo di acquisto (Iva inclusa) e, comunque, fino a 300 euro per le biciclette a pedalata assistita (elettriche) e fino a 200 euro per quelle tradizionali (a livello nazionale, la misura è prevista solo per i Comuni con più di 50mila abitanti). Lo stanziamento previsto è pari a 100mila euro, da gestire coinvolgendo le Camere di Commercio. ACON/red



Assestamento di bilancio, seduta d'Aula