News


Famiglia: Cr Fvg, natalità sfida fondamentale per questa legislatura

10.09.2020
17:25
(ACON) Trieste, 10 set - La Famiglia è tra gli argomenti più importanti, se non addirittura quello cardine, di questa legislatura regionale in Friuli Venezia Giulia.

È quanto emerso dall'intervento in videoconferenza del presidente del Consiglio Fvg in occasione degli Stati generali della Famiglia, contesto nel quale è stato ribadito quanto sia inderogabile mettere in campo ad ogni livello tutte le iniziative necessarie per combattere il fenomeno della denatalità, una sfida culturale ed etica che determinerà il futuro della comunità regionale così come di quella nazionale ed europea.

Sottolineato, nell'occasione, l'impegno della Regione nella fondamentale fase di ascolto dei portatori di interessi. L'obiettivo è mettere in campo soluzioni possibili ed efficaci frutto di un lavoro comune, scevro da divisioni politiche, perché serve cambiare rotta per un bene superiore e imprescindibile, utilizzando i pareri degli esperti per poi arrivare alla giusta sintesi in Consiglio regionale. ACON/red



Il presidente del Cr Fvg interviene in videoconferenza agli Stati generali della Famiglia