News


Ecocasa: Cr Fvg, da fiera primaria a Pn iniezione fiducia per regione

11.09.2020
14:46
(ACON) Trieste, 11 set - Ecocasa straordinaria iniezione di fiducia per il Friuli Venezia Giulia in quanto prima fiera allestita in regione da quando è scattata l'emergenza Covid-19 e anche tra le prime in Italia. Un concreto esempio di come, soprattutto affrontando temi quali edilizia sostenibile e risparmio energetico, si possa creare un'opportunità di crescita e sviluppo in un periodo così impegnativo dove spesso si naviga troppo a vista, a volte in quanto costretti e altre per mancanza di visione programmatica.

È quanto emerso oggi a Pordenone dall'intervento del presidente del Consiglio Fvg all'inaugurazione di Ecocasa, la 10. edizione della manifestazione che concentra l'attenzione sul mondo della casa da costruire e ristrutturare con grande attenzione a sostenibilità, risparmio energetico e bioedilizia.

È stata così sottolineata l'importanza di Ecocasa per promuovere un sistema abitativo ecocompatibile all'insegna del green new deal, ma l'occasione è servita pure a condividere la sempre più prioritaria necessità di dare vita a un sistema fieristico unico in Fvg, dove ognuno deve porre a fattore comune le rispettive peculiarità da valorizzare. In questo modo si potrà disporre di un treno internazionale trainato da una locomotiva eccellente quale Pordenone, ovvero la fiera che per numeri e posizionamento si caratterizza quale punto di riferimento. ACON/red



Il presidente del Crf Fvg all'inaugurazione di Ecocasa a Pn