News


Salute: Palazzo Cr Fvg arancione per Giornata nazionale sicurezza cure

17.09.2020
19:43
(ACON) Trieste, 17 set - Anche il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia partecipa alla "Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita" illuminando d'arancione la facciata della sua sede, in piazza Oberdan, a Trieste, al pari di tanti palazzi e monumenti pubblici in tutta Italia.

L'evento è promosso per il secondo anno dal ministero della Salute, dalla Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dall'Istituto superiore di sanità (Iss), dall'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), dall'Agenzia nazionale per i Servizi sanitari regionali (Agenas) aderendo alle indicazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

La data, il 17 settembre, coincide con la "Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti" (World Patient Safety Day), promossa a livello internazionale dall'Oms e prevede la realizzazione di iniziative volte alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza nelle strutture sanitarie.

"Una sanità sicura è parte integrante del diritto alla salute. E va di pari passo con lo sforzo che deve essere garantito dalle istituzioni, ma deve giungere anche dai cittadini, per un impegno di tutta la collettività, nessuno escluso", è il pensiero espresso dal presidente del Consiglio Fvg a nome di tutta l'Assemblea legislativa regionale. ACON/red



Il Palazzo del Consiglio regionale illuminato di arancione (ACON/RCM)
Il Palazzo del Consiglio regionale illuminato di arancione (ACON/RCM)
Il Palazzo del Consiglio regionale illuminato di arancione (ACON/RCM)