News


Sicurezza: Ghersinich (Lega), salvare guardia di finanza di Prosecco

25.09.2020
12:41
(ACON) Trieste, 25 set - "Salviamo la compagnia Prosecco della guardia di finanza".

Questo, riportato in sintesi in una nota, il contenuto dell'interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere regionale della Lega Giuseppe Ghersinich per essere discussa in una delle sedute d'Aula di fine mese.

"Il presidio del territorio è fondamentale, in particolare poi nell'area dell'altopiano carsico - fa sapere Ghersinich - che da sempre subisce un flusso ininterrotto di immigrati proveniente dalla cosiddetta rotta balcanica. Per questo motivo ho deciso di intervenire, per scongiurare l'ipotesi che in un quadro di razionalizzazioni la guardia di finanza finisca per eliminare una presenza, quella di Prosecco, che è basilare per i cittadini".

"Avendo prestato servizio per molti anni nella polizia di frontiera conosco molto bene la situazione nelle zone dell'altipiano, un territorio molto difficile da controllare per le forze dell'ordine - evidenzia l'esponente del Carroccio - e che pertanto merita un'attenzione particolare. Già nel 2009 la tenenza della guardia di finanza di Fernetti era stata soppressa, un ulteriore taglio significherebbe avere ancora meno sorveglianza in una zona che ne ha estremo bisogno". ACON/COM/rcm



Giuseppe Ghersinich, consigliere regionale della Lega