News


Tpl: Bordin (Lega), estensione temporale voucher rimborsi è per legge

29.09.2020
18:31
(ACON) Trieste, 29 set - "Tutti i voucher emessi a rimborso dei titoli di viaggio non utilizzati a causa dell'emergenza Covid-19 possono essere riscossi dagli utenti del trasporto pubblico locale della Regione Friuli Venezia Giulia perché previsto da normativa".

Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, ricordando come "la Giunta Fedriga abbia inteso fornire alle aziende di trasporto operanti in Fvg, in capo a cui ricade la gestione delle procedure di rimborso dei titoli di viaggio non utilizzati a causa dell'emergenza Covid-19, alcune linee guida sull'applicazione di quanto disposto dal decreto legge 34/2020, per dare così certezze ai viaggiatori ed evitare asimmetrie applicative da parte delle aziende, uniformando le procedure operative".

"È infatti l'articolo 215 del dl 34/2020 a consentire di estendere il periodo di spendibilità fino a un anno dall'emissione. L'assessore regionale alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti - conclude Bordin - si sta impegnando verso gli utenti del trasporto pubblico locale affinché tutti i voucher emessi a rimborso dei titoli di viaggio possano essere riscossi, anche prevedendo eventuali estensioni del periodo di utilizzabilità degli stessi oltre il 31 dicembre prossimo". ACON/COM/rcm



Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin