News


Autovie Venete: Bordin (Lega), nessuna incertezza su percorso in house

30.09.2020
12:47
(ACON) Trieste, 30 set - "Nessuna incertezza da parte della Giunta regionale Fvg sul percorso in house da tempo avviato per Autovie Venete e che porterà all'affidamento della concessione alla società Autostrade Alto Adriatico".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, dicendosi "dispiaciuto per come il Partito democratico cerca di strumentalizzare una partita così importante. Essa, infatti, non ha colore politico in quanto interessa i cittadini della Regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto, ma anche tutti coloro che quotidianamente utilizzano un'infrastruttura fondamentale per il collegamento verso l'est Europa, volto a migliorare l'indotto economico del territorio".

"Il percorso in house garantisce la prosecuzione dei cantieri attualmente in corso e anche l'avvio dei nuovi lavori inerenti la terza corsia. La Regione - sottolinea il rappresentante del Carroccio - è molto attenta a tutelare il posto di lavoro degli oltre 600 dipendenti di Autovie Venete e queste polemiche, in special modo in un momento socio-economico come quello che stiamo vivendo, non giovano a nessuno". ACON/COM/db



Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin