News


Migranti: Da Giau (Pd), Lega e Cdx nascondono mancanze dietro profughi

09.10.2020
16:25
(ACON) Trieste, 9 ott - "Il gioco del tiro al migrante, per Lega e Centrodestra, non si ferma mai. Anche ora che si riaffaccia la seconda ondata pandemica, per il presidente Massimiliano Fedriga e il vicepresidente Riccardo Riccardi l'importante è contare quanti richiedenti asilo ci sono, probabilmente per nascondere le loro mancanze".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale del Pd, Chiara Da Giau, commentando le dichiarazioni del governatore della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, e del vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, in merito "ai migranti positivi che si trovano nell'ex caserma Cavarzerani di Udine".

"È ora che la finiscano di giocare sui social con i numeri dei migranti positivi che sono, comunque, una minima parte del totale. Questi 35 contagi - aggiunge l'esponente dem - sono figli dei decreti Salvini, ora per fortuna modificati, ma anche della malsana idea di creare grandi centri di concentrazione dove i contagi sono più probabili".

"Il Centrodestra dimostra, ancora una volta, di voler nascondere dietro ai migranti le proprie mancanze su temi fondamentali e i propri errori - conclude Da Giau - anche nella gestione della pandemia". ACON/COM/db



La consigliera regionale Chiara Da Giau (Pd)