News


Cr: IV Comm a discarica Porcia, in Aula concessioni derivazioni acqua

11.10.2020
15:49
(ACON) Trieste, 11 ott - Territorio, ambiente e sociale all'attenzione dell'Assemblea legislativa del Friuli Venezia Giulia, ma prima ancora della IV Commissione consiliare.

L'organismo presieduto da Mara Piccin (FI), infatti, si troverà a Porcia domani, lunedì 5 ottobre, alle 11.30, per un sopralluogo alla discarica per amianto "General Beton Triveneta".

Il giorno dopo, invece, dalle 10.00, sarà l'emiciclo del Palazzo, a Trieste, a ospitare la IV Commissione perché esamini il disegno di legge 107 e l'abbinata proposta di legge 98 (primo firmatario Cristian Sergo del M5S) in materia di assegnazione delle concessioni di grandi derivazioni d'acqua a uso idroelettrico, già illustrati martedì scorso, 6 ottobre.

Giovedì15, è l'intera Aula presieduta da Piero Mauro Zanin ad essere chiamata a ritrovarsi a Trieste. Ancora dalle 10.00, i consiglieri saranno impegnati con le interrogazioni a risposta immediata (Question Time) alla Giunta. Seguirà la trattazione della proposta di legge 108 sulla costituzione di due Comunità di montagna nella zona montana omogenea della Destra Tagliamento e delle Dolomiti Friulane, di iniziativa dei consiglieri Stefano Turchet della Lega, che è anche relatore per l'Aula; Mara Piccin, Alessandro Basso (FdI) ed Emanuele Zanon (Progetto Fvg/Ar). Chiuderà la discussione sulla mozione 188 "Supporto attivo al contrasto alla discriminazione e alla violenza nei confronti di persone LGBTI+" di Furio Honsell (Open Fvg). ACON/RCM