News


Governo: Bordin (Lega), Shaurli verifichi opinione cittadini regione

20.10.2020
18:43
(ACON) Trieste, 20 ott - "Il segretario del Partito democratico del Friuli Venezia Giulia, Cristiano Shaurli, prima di rilasciare certe dichiarazioni farebbe bene a chiedere un parere ai cittadini della regione sull'efficacia della risposta alla crisi che stanno dando la Regione Fvg da una parte e il Governo giallorosso dall'altra. In questo modo, potrà farsi veramente un'idea riguardo l'opinione dei cittadini sull'operato dell'Esecutivo che il suo partito sostiene".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, evidenziando come le parole del segretario del Pd rappresentino "l'ennesimo attacco strumentale, confuso e scombinato al presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a cui ormai siamo abituati".

Riguardo il tema dei trasporti, l'esponente del Carroccio ricorda che "la Regione Fvg, d'intesa con le aziende del settore, come ha ben spiegato il Governatore Fedriga, ha potenziato le corse, verificato il rispetto della percentuale di capienza massima e sta valutando la possibilità di coinvolgere i privati in caso di necessità. Anche se - precisa Bordin - i bus turistici creerebbero non pochi disagi lungo le tratte urbane. Si tratta di un problema che anche il Governatore dell'Emilia Romagna ha già sollevato".

"Gli Enti, le categorie e i cittadini sono ancora in attesa di un piano industriale per il Paese da parte del Governo, mentre la Regione Fvg - conclude la nota - sta facendo la sua parte per aiutare il tessuto economico e sociale del Friuli Venezia Giulia. Per quanto riguarda il Mes, il consigliere Shaurli dovrebbe chiedere conto in primis al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte". ACON/COM/db



Mauro Bordin, capogruppo della Lega in Consiglio regionale