News


Assestamento: iniziative a favore di sport e parità di genere

29.10.2020
19:59
(ACON) Trieste, 29 ott - Scorrimento, per il 2020, della graduatoria approvata lo scorso anno del bando per le manutenzioni ordinarie di impianti sportivi.

Lo hanno fatto inserire, all'unanimità, nel disegno di legge 111 di Assestamento di bilancio consiglieri di Centrodestra e di tutti i Gruppi delle Opposizioni, attraverso un emendamento che ha visto come prima firmataria la forzista Mara Piccin, che ha motivato la disposizione parlando dei numerosi soggetti presenti in graduatoria che non hanno potuto beneficiare dei contributi, causa esaurimento delle risorse disponibili nel 2019.

Altra novità aggiunta nel provvedimento, ancora a firma della Piccin con i colleghi di FI, riguarda uno slittamento al 30 giugno 2021 del contributo concesso nel 2019, con la legge regionale di stabilità 2020, ai Comuni con popolazione superiore ai 25mila abitanti per valorizzare attività finalizzate a promuovere la partecipazione paritaria di donne e uomini alla vita economica e sociale del territorio regionale. ACON/RCM-fc



La consigliera regionale di Forza Italia Mara Piccin