News


Cr: la settimana delle Commissioni tra videoconferenze e in presenza

01.11.2020
12:54
(ACON) Trieste, 1 nov - In presenza e in modalità telematica: le Commissioni consiliari del Friuli Venezia Giulia continuano a ritrovarsi principalmente in videoconferenza ma, salvo diverse disposizioni, anche presso la sede di Trieste.

Il presidente Diego Bernardis (Lega) ha infatti convocato i componenti della V Commissione a Palazzo per mercoledì prossimo, 4 novembre, alle 10, per poter dare seguito all'esame della proposta di legge 59 a firma Furio Honsell (Open Fvg), sulla partecipazione e l'inclusione democratica nel processo legislativo e le modalità di rappresentanza istituzionale egli interessi. I consiglieri prenderanno posto nell'emiciclo e avranno, così, garantita la debita distanza.

Ha invece optato per il collegamento virtuale, la VI Commissione di Giuseppe Sibau (ProgFVG/Ar) per la seduta di giovedì 5 novembre, alle 14.30. All'ordine del giorno l'illustrazione del disegno di legge 113 in materia di istruzione e diritto allo studio, con modifiche alla legge regionale 13/2018 sull'offerta formativa scolastica e alla 21/2014 sullo studio universitario. A seguire, l'assessore regionale Alessia Rosolen sarà ascoltata sull'impatto del nuovo assetto societario dei Parchi scientifici e tecnologici del Friuli Venezia Giulia sulle strategie regionali della ricerca.

A chiudere la settimana, venerdì 6, alle 11, sarà il presidente dell'Assemblea legislativa, Piero Mauro Zanin, che presso la sede consiliare di Udine riceverà un rappresentante dei firmatari della petizione che chiede di mantenere il punto nascita di San Vito al Tagliamento e tutte le funzioni attualmente presenti in quell'ospedale, e stabilirà quale sarà la Commissione che se ne occuperà. ACON/RCM



Diego Bernardis (Lega) presiede la V Commissione in Aula (Acon)
Giuseppe Sibau (ProgFVG/Ar) presiede la VI Commissione in videoconferenza (Acon)