News


Covid: Iacop (Pd), Riccardi non attacchi territori ma pensi a ritardi

03.11.2020
09:01
(ACON) Trieste, 3 nov - "Le accuse rivolte dall'assessore regionale alla Salute al sindaco di Palmanova sono il perfetto esempio di come la Giunta Fedriga agisca senza ascoltare né coinvolgere nessuno, scaricando dall'alto le sue decisioni sui territori e lanciando tardivi appelli alla condivisione. E ricordare le strutture sanitarie toccate in Comuni amministrati dal centrodestra è solo un'aggravante".

Lo scrive in una nota il consigliere regionale Franco Iacop (Pd), replicando all'assessore Riccardo Riccardi, che ha accusato il sindaco di Palmanova, Francesco Martines, di "alimentare tensioni e generi ulteriori preoccupazioni nei cittadini - si legge nel comunicato ufficiale di Riccardi e riportato da Iacop - al solo scopo di avere in futuro un ritorno in termini di consenso".

"Invece di insultare un sindaco che difende i suoi cittadini - è la replica del consigliere dem -, Riccardi si preoccupi di tutto quanto non ha fatto finora e dei ritardi gravissimi in cui si trova il Sistema sanitario regionale davanti all'emergenza Covid-19". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale del Pd Franco Iacop (Acon)