News


Terrorismo: Zanin, necessaria condanna unanime e inequivocabile

04.11.2020
16:27
(ACON) Fogliano Redipuglia (Go), 4 nov - "Una condanna ferma e inequivocabile a questo punto diventa necessaria e deve arrivare non solo dalle persone dell'Occidente ma anche da quelle dell'Oriente".

Lo ha auspicato oggi a Redipuglia il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, a margine delle celebrazioni solenni per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate.

"Le Forze Armate - ha aggiunto il presidente del Cr Fvg - costituiscono un presidio della democrazia a tutela della libertà individuale di ogni cittadino. Una libertà che, proprio in questo periodo, viene brutalmente attaccata e lo si evince chiaramente dai più recenti attentati terroristici in Francia e Austria".

"Si tratta di un attacco premeditato alla cultura cattolica e cristiana, nonché ai valori della nostra democrazia. Sarebbe perciò preziosa - ha concluso Zanin - una condanna unanime nei confronti di questi fatti criminosi che vanno a colpire gente inerme. Una condanna, lo ripeto, ferma e inequivocabile anche perché questi atti di violenza indiscriminata sono contrari agli insegnamenti del libro sacro dell'Islam". ACON/DB-fc



Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia