News


Sport: Bernardis (Lega), 93mila euro per impianti provincia Gorizia

05.11.2020
13:50
(ACON) Trieste, 5 nov - "La Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la recente legge di Assestamento, ha stanziato 520mila euro per assicurare l'efficienza e la funzionalità degli impianti sportivi diffusi sul territorio. In questo modo, viene mantenuta la validità della graduatoria degli interventi ammissibili a contributo, approvata sulla base del bando per il finanziamento dei lavori di ordinaria manutenzione degli impianti sportivi per l'anno 2019".

Lo evidenzia in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), ricordando nello specifico "gli impianti sportivi della provincia di Gorizia che beneficeranno del contributo e, quindi, dello scorrimento della graduatoria".

"Sul territorio isontino - dettaglia l'esponente leghista - arriveranno ulteriori 93mila euro, 14mila dei quali a beneficio della domanda della Farravolo Farra d'Isonzo, 20mila al Cormons Amatori Leon Bianco, 19 mila al Comune di Romans d'Isonzo, 20mila a quello di Sagrado e ulteriori 20mila a quello di Monfalcone".

"Ciò significa - specifica Bernardis, presidente della V Commissione consiliare che ha competenza anche in materia sportiva - che una parte degli impianti, fino a oggi rimasti esclusi per mancanza di fondi, sarà invece recuperata con importanti benefici per le realtà e le esigenze del Goriziano".

"Si tratta di uno sforzo importante - conclude il rappresentante del Carroccio - per il quale rivolgo il mio plauso al presidente della Giunta regionale, Massimiliano Fedriga, e all'assessore allo Sport, Tiziana Gibelli, oltreché all'intero Consiglio regionale, per aver individuato nello sport un comparto essenziale per ridare impulso e sostegno ai cittadini, nonché alle imprese, in questo momento difficile e drammatico". ACON/COM/db



Diego Bernardis, consigliere regionale della Lega