News


Carburanti: Bernardis (Lega), più sinergia Enti per domande tessere

06.11.2020
12:39
(ACON) Trieste, 6 nov - "La sinergia fra Enti, proprio in un momento complicato come quello attuale, deve essere prioritaria, al fine di rispondere efficacemente all'incremento delle domande da parte dei consumatori per disporre della tessera che consente di accedere agli sconti regionali sui carburanti. È necessario intervenire tempestivamente, altrimenti il rischio è quello di compromettere i grandi sforzi fatti da Regione Fvg e petrolieri per portare il prezzo dei carburanti in Fascia 1 a livelli concorrenziali con quelli praticati oltreconfine".

Lo auspica in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), aggiungendo anche che "favorire l'emissione di un maggior numero di tessere costituisce un passo fondamentale, da compiere dialogando e coinvolgendo tutti gli Enti coinvolti".

"Le opzioni percorribili sono svariate. Tuttavia, la più facile, veloce e immediata dalla quale si potrebbe partire - spiega il rappresentante leghista - sarebbe quella di consentire ai gestori di riattivare le tessere scadute presso i rispettivi impianti. In questo modo i benefici sarebbero molteplici, a partire dallo snellimento delle code davanti agli sportelli delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura (Cciaa)".

"Per quanto riguarda il sottoscritto, l'impegno - assicura l'esponente del Carroccio - sarà massimo per facilitare il dialogo a tutti i livelli, poiché è di fondamentale importanza fare tutto il possibile per far girare l'economia e incentivare i cittadini del Friuli Venezia Giulia a rifornirsi in Italia".

"Sarebbe inaccettabile, proprio in un momento in cui dobbiamo puntare - conclude Bernardis - a fidelizzare i consumatori, lasciarci sfuggire una simile opportunità: da una parte per eccesso di burocrazia o, dall'altra, per mancanza di dialogo". ACON/COM/db



Diego Bernardis, consigliere regionale della Lega