News


Trasporti: Tosolini (Lega), Stato e Opposizione sono in ritardo su Tpl

06.11.2020
14:55
(ACON) Trieste, 6 nov - "Al Governo sono state più volte ribadite la necessità e l'urgenza di velocizzare l'arrivo dei fondi per il Trasporto pubblico locale. Pertanto, risultano fuori luogo i toni trionfalistici che l'Opposizione utilizza per lo sblocco delle risorse arretrate e dovute dallo Stato al Friuli Venezia Giulia".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega), rispondendo "a una nota diramata dal collega di Opposizione, Diego Moretti (Pd)".

"A partire da fine marzo, tramite l'assessore regionale ai Trasporti, Graziano Pizzimenti, abbiamo portato all'attenzione dell'Esecutivo nazionale - ricorda l'esponente del Carroccio - la necessità di affrontare con la massima serietà il tema del Trasporto pubblico locale (Tpl). Nel frattempo, mentre il premier Giuseppe Conte era impegno a tenere in piedi la sua Maggioranza giallorossa, come Regione Fvg abbiamo dovuto sopperire con risorse nostre all'assenza del Governo".

"È inaccettabile - conclude Tosolini - il fatto che il Partito democratico pensi di poter scaricare l'incapacità dell'Esecutivo nazionale sulla Regione Fvg per fare propaganda politica. Da una parte, continuano a dirsi disponibili al dialogo per fronteggiare in modo coeso la pandemia, dall'altra utilizzano invece attacchi strumentali e infondati. Per quanto ci riguarda, continueremo come sempre fatto fino a oggi e governeremo con buonsenso, ascoltando i territori e con il pieno appoggio dei cittadini". ACON/COM/db



Il consigliere regionale della Lega Lorenzo Tosolini, al lavoro in videoconferenza (Acon)