News


Covid: Bordin (Lega), da Fedriga atteggiamento costruttivo

09.11.2020
17:34
(ACON) Trieste, 9 nov - "Gli appelli all'unità con cui il presidente della nostra Regione sta gestendo l'emergenza epidemiologica da Covid-19 sono citati come esempio anche da diversi esponenti del Governo che, in più occasioni, non hanno nascosto il loro apprezzamento per l'atteggiamento costruttivo di Fedriga".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, che si dice "sbalordito per le critiche di una sparuta minoranza di amministratori locali, in una lettera indirizzata al presidente del Friuli Venezia Giulia".

"Sono molti gli amministratori orgogliosi di come Fedriga stia gestendo questa terribile crisi, soprattutto se si guarda all'azione confusa del Governo giallorosso. Gli amministratori locali - suggerisce il rappresentante della Lega - dovrebbero piuttosto far sentire la propria voce nei confronti di chi persegue una politica che mette a rischio l'autonomia delle Regioni virtuose, come si è sempre dimostrato il Friuli Venezia Giulia".

"Alle critiche dei sottoscrittori della lettera, naturalmente va data una lettura che non può non tenere conto della fede politica dei firmatari", conclude Bordin. ACON/COM/rcm



Mauro Bordin, capogruppo della Lega in Consiglio regionale