News


Cr Fvg: Capigruppo, Aula a Trieste 24-25/11 con ddl Diritto Studio

10.11.2020
16:08
(ACON) Trieste, 10 nov - Il disegno di legge (ddl) 113 su Istruzione e Diritto allo Studio, abbinato alla pdl 76, approderà martedì 24 novembre in Aula a Trieste, dove il Consiglio regionale si riunirà in presenza per due giornate di lavori che prevedono anche l'esame della pdln 13 sui Subappalti, già respinta dalla IV Commissione, e una serie di mozioni presentate da Maggioranza e Opposizioni.

Lo ha stabilito la conferenza dei Capigruppo nel corso dell'odierna riunione in modalità telematica, coordinata dal presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, a cui ha preso parte anche l'assessore delegato ai rapporti con l'Assemblea, Pierpaolo Roberti.

"Legifereremo in presenza a Trieste - ha confermato Zanin - attivando tutte le previste misure di prevenzione e sensibilizzando i partecipanti a un comportamento totalmente responsabile. In questo modo, così come già sperimentato il mese scorso, daremo ancora una volta un segnale importante a tutti i cittadini, in primis agli studenti che attendono una serie di provvedimenti a loro favore e ai lavoratori che, per garantire continuità all'economia locale, sono chiamati a recarsi giorno dopo giorno nelle rispettive sedi professionali, affrontando con coraggio e altrettanta prudenza i rischi derivanti dall'emergenza sanitaria". ACON/FC



Il presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin, durante la riunione odierna in modalità telematica