News


Agricoltura: Budai (Lega), data massima attenzione a Consorzio agrario

12.11.2020
16:26
(ACON) Trieste, 12 nov - "I vertici del Consorzio agrario Fvg sono stati invitati in audizione in II Commissione consiliare una decina di giorni fa per esporre le criticità riguardanti l'ente, così come era stato auspicato nella seduta d'Aula di ottobre scorso. A oggi, all'invito non è seguito alcun riscontro".

Lo scrive in una nota Alberto Budai, consigliere regionale della Lega nonché presidente proprio della II Commissione, ricordando come "già l'assessore alle Risorse agricole, Stefano Zannier, abbia rassicurato che la Regione, seppure senza voce in capitolo trattandosi di una realtà completamente privata, tenga alta l'attenzione sul futuro del Consorzio agrario Fvg in quanto importante punto di riferimento per l'agricoltura e l'allevamento regionale".

Budai rende, poi, noto che "alcuni parlamentari della Lega stanno interessando il ministro competente sul futuro del Consorzio agrario Fvg, che realizza un fatturato da 120 milioni di euro, con 500mila euro di utili, 230 dipendenti e 40 filiali in regione". ACON/COM/rcm



Alberto Budai, presidente della II Commissione Consiliare