News


Cr: al lavoro le Comm su Recovery Fund, università, porto Monfalcone

15.11.2020
12:46
(ACON) Trieste, 15 nov - Settimana dedicata alle Commissioni, per i consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia, con sedute in modalità telematica (la loro pubblicità sarà garantita grazie alla diretta streaming audio-video sul sito web del Consiglio stesso) per parlare di finanza e Recovery Fund, studio universitario, porto di Monfalcone.

La presidente della IV Commissione, Mara Piccin (FI), ha convocato tutti per domani, lunedì 16 novembre, alle 15, per l'esame delle parti di competenza della "Proposta di bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2019".

Il giorno dopo, alle 10, sarà la V Commissione di Diego Bernardis (Lega) ad affrontare la proposta di bilancio consolidato, ma con in programma anche la costituzione, e relativa programmazione dell'attività, del gruppo di lavoro deciso per approfondire il progetto di legge 59 di Furio Honsell (Open Fvg) sulla partecipazione e l'inclusione democratica nel processo legislativo e le modalità di rappresentanza istituzionale degli interessi. E un'ora dopo sarà il turno della II Commissione, presieduta da Alberto Budai (Lega), ad affrontare le parti di competenza del bilancio consolidato 2019.

Ancora martedì 17, il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, presidente Franco Iacop (Pd), si collegherà alle 15 per la programmazione delle proprie attività di valutazione.

La VI Commissione di Giuseppe Sibau (Progetto Fvg/Ar) si riunirà mercoledì 18, alle 14, con all'ordine del giorno l'esame, per le parti di competenza, del bilancio consolidato 2019 e il parere al testo aggiornato delle "Linee guida per l'attuazione, da parte dell'Ardiss, delle finalità, degli interventi e dei servizi in materia di diritto allo studio universitario".

Il giorno a seguire, la I Commissione presieduta da Alessandro Basso (FdI), integrata dai presidenti delle altre Commissioni, è convocata alle 10 per l'approvazione del bilancio consolidato della Regione 2019, mentre nella sua composizione regolare è stata chiamata ad ascoltare un'informativa dell'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli, in merito al Recovery Fund. Subito dopo, esprimerà un parere sulla delibera di Giunta concernente le modifiche al Regolamento del 2004 sull'organizzazione dell'amministrazione e degli enti regionali.

A chiudere il cerchio, sarà la IV Commissione della Piccin alle 14.30, con l'audizione degli assessori regionali alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, e alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, in merito allo stato dell'arte dell'escavo del canale di accesso al porto di Monfalcone. ACON/RCM



La I Commissione presieduta da Basso (FdI) e l'assessore Zilli (Acon)