News


Covid: Gruppo FI, appoggio totale a linea garantista Berlusconi

19.11.2020
18:11
(ACON) Trieste, 19 nov - "Pieno appoggio alla linea del presidente Berlusconi che, con senso di responsabilità, guarda al bene di un'Italia messa in ginocchio dall'emergenza sanitaria prima che al consenso di partito".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali di Forza Italia Giuseppe Nicoli, Mara Piccin e Franco Mattiussi, commentando la scelta del partito nazionale di "dialogare con l'Esecutivo su proposte concrete per affrontare la pandemia e la crisi economica, non certo per cercare ruoli di governo".

"Forza Italia, a Roma, resta all'opposizione, tanto quanto in Friuli Venezia Giulia - prosegue la nota forzista - è organica al Centrodestra che guida la Regione. Il Centrodestra, in Italia, è una creatura di Silvio Berlusconi. Di certo, vanno respinti i giochini di bassa politica in una coalizione le cui diverse anime, senza Berlusconi, mai avrebbe raggiunto incarichi di governo. FI - concludono i consiglieri - è l'unico movimento portatore, in Italia, dei valori liberali, cattolici, europeisti e garantisti: le sue proposte e azioni, in questo momento drammatico, sono coerenti e responsabili e non certo mirate al facile consenso". ACON/COM/fc



Mara Piccin e Giuseppe Nicoli, consiglieri regionali di Forza Italia
Franco Mattiussi, consigliere regionale di Forza Italia