News


Covid: Liguori (Cittadini), III Comm ascolti istanze operatori sanità

26.11.2020
13:58
(ACON) Trieste, 26 nov - La III Commissione consiliare permanente si riunirà a inizio dicembre su sollecitazione delle Opposizioni in Consiglio regionale che, nei giorni scorsi, hanno chiesto e ottenuto di discutere in quella sede i temi inerenti la gestione dell'emergenza Covid".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini), aggiungendo che "se confronto costruttivo dovrà esserci, ben vengano le audizioni di coloro che, per conto della Regione Fvg, stanno gestendo l'emergenza: direttori generali delle Aziende sanitarie, direttore centrale della Salute, direttore della Protezione civile e responsabile task force regionale".

"È altrettanto importante, tuttavia, sentire direttamente anche le criticità riscontrate sul campo nella difficile emergenza in atto. Per questo motivo - spiega l'esponente civica - abbiamo chiesto con forza che la Commissione convocata venga allargata anche all'Ordine dei medici e delle professioni sanitarie, nonché alle rappresentanze sindacali del vasto mondo della sanità". ACON/COM/db



La consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini)