News


Cavarzerani: Bordin (Lega), Regione e Comune Ud al lavoro per trovare soluzioni

27.11.2020
16:37
(ACON) Trieste, 27 nov - "Le scelte operate dall'Amministrazione comunale di Udine, supportate dall'azione della Regione Friuli Venezia Giulia, hanno determinato un miglioramento della situazione alla ex caserma Cavarzerani. Il numero degli ospiti appare ridotto rispetto alla stagione estiva e nelle ultime settimane non si sono riscontrati problemi di ordine pubblico".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, esprimendo "soddisfazione per il riconoscimento del buon lavoro svolto dalle amministrazioni comunale e regionale da parte dei rappresentati del Comitato di quartiere, presenti ieri al sopralluogo che ho svolto all'esterno della Cavarzerani, insieme agli esponenti della Giunta di Udine, Francesca Laudicina e Alessandro Ciani".

"Rimangono, comunque, ancora alcune criticità da risolvere - aggiunge l'esponente del Carroccio - sulle quali Comune e Regione Fvg stanno lavorando per cercare risposte concrete da dare ai cittadini nel più breve tempo possibile".

"Tra le criticità riscontrate e le richieste avanzate dal Comitato - continua Bordin - abbiamo annotato la necessità di una costante manutenzione dall'area esterna alla Cavarzerani e di una presenza più frequente delle forze dell'ordine a garanzia della tranquillità dei residenti".

Il rappresentante leghista si è inoltre impegnato "a interessare l'assessore regionale Pierpaolo Roberti e il governatore Massimiliano Fedriga sullo stato dell'arte delle ricadute sui residenti della presenza dei migranti alla Cavarzerani. Comunicheremo - conclude la nota - anche le richieste dei rappresentanti del Comitato, affinché l'Amministrazione regionale possa trovare in sinergia con quella comunale le soluzioni migliori nel più breve tempo possibile". ACON/COM/db



Mauro Bordin, capogruppo della Lega in Consiglio regionale