News


Migranti: Miani (Lega), priorità Pd è far entrare soggetti irregolari

03.12.2020
14:16
(ACON) Trieste, 3 dic - "Dopo che il Governo giallorosso ha aperto i porti e spalancato i confini terrestri a masse di immigrati clandestini, con grossissimi rischi anche per la salute pubblica, ancora oggi c'è chi si permette di impartire lezioni non richieste dall'alto di un pulpito puramente autoreferenziale. Farebbero meglio a tacere e a imparare come si gestisce la situazione dal presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, e dall'assessore regionale alla Sicurezza, Pierpaolo Roberti".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), rispondendo "all'attacco della consigliera regionale Chiara Da Giau (Pd)" e "rispedendo al mittente le accuse lanciate".

In particolare, Miani aggiunge che "mentre il Paese è alle prese con la peggiore crisi pandemica degli ultimi cento anni, la consigliera Da Giau e il Partito democratico si preoccupano di come far arrivare in regione ancora più immigrati clandestini. Per la Lega, ancor più in questo momento, la priorità saranno sempre gli italiani e gli immigrati regolari che vogliono costruire il futuro dell'Italia e del Friuli Venezia Giulia senza pretendere nulla ma arrivando con i documenti in regola, rispettando le nostre leggi e tradizioni, nonché partecipando attivamente alla crescita e allo sviluppo della nostra comunità".

"Sono inaccettabili - prosegue l'esponente del Carroccio - le accuse rivolte al nostro assessore Roberti che, dall'inizio del mandato, ha lavorato alacremente per smettere di foraggiare il business dell'immigrazione in Fvg che, grazie anche al Partito democratico, pagava a spese dei nostri corregionali corsi di nuoto e di sci a sedicenti profughi".

"Per quanto attiene al Governo nazionale - conclude Miani - gli esponenti del Pd potranno pure restare incollati alle poltrone, accettando di buon grado ogni genere di strampalato provvedimento, ma prima o poi si tornerà al voto e il verdetto degli italiani sarà insindacabile". ACON/COM/db



Elia Miani, consigliere regionale della Lega