News


Covid: Honsell (Open Fvg), aziende e direzioni ascoltino suggerimenti

03.12.2020
19:35
(ACON) Trieste, 4 dic - "Come Opposizione abbiamo potuto finalmente avere un'audizione con i vertici delle aziende sanitarie per esprimere le nostre valutazioni e i nostri suggerimenti per una più efficace azione di contrasto al pesante contagio di questi giorni in regione".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), aggiungendo che il suo Gruppo consiliare "ha sottolineato le problematiche dei lavoratori e delle certificazioni, quello dell'attenzione alle case di riposo che non sono riuscite a isolare i pazienti, come per esempio l'Opera Pia Coianiz di Tarcento, e quello delle enormi difficoltà nella gestione domiciliare con la conseguente sensazione di abbandono provata da molti cittadini".

"L'auspicio - aggiunge Honsell - è che le direzioni possano ascoltare queste osservazioni, invece di dichiarare solo di aver operato al meglio, come in relazione alla devastante lettera dei medici del Pronto soccorso di Udine. Infine, stupisce che si dichiari che la ragione di tanti drammi sia dovuta agli scarsi interventi in prevenzione. Come Sinistra Open Fvg è da due anni e mezzo che lo ribadiamo, sia in occasione di ogni bilancio di previsione, sia in occasione della riforma Riccardi". ACON/COM/db



Furio Honsell, consigliere regionale (Open Sinistra Fvg)