News


Covid: Bordin (Lega), no a lezioni da chi ha tagliato 700 posti-letto

04.12.2020
18:56
(ACON) Trieste, 4 dic - "Anche nelle ore in cui il Friuli Venezia Giulia è stato classificato come "zona gialla" a partire da domenica 6 dicembre, il Partito democratico ha motivo di criticare, alzare i toni e accusare. Gli unici ad alimentare malesseri e a non dimostrare responsabilità di fronte alle difficoltà di tante famiglie sono i rappresentanti del Pd che strumentalmente non perdono occasione per falsare la realtà". Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, ricordando che "nella giornata di ieri in Terza Commissione consiliare, è emerso come dal 2013 al 2018 con il governo Serracchiani i posti letto negli ospedali siano stati tagliati di circa 700 unità, mentre nei primi due anni del mandato Fedriga ne siano stati recuperati 400, un miglioramento riconosciuto dallo stesso Governo giallorosso".

"La tutela della salute dei cittadini - continua l'esponente leghista - è priorità di questa amministrazione regionale. Il Governatore Fedriga, che già ha dimostrato di saper prendere decisioni forti quando necessario, è pronto a farlo nuovamente. Mentre le parole del consigliere regionale, Cristiano Shaurli, alla luce delle scelte fatte dall'amministrazione regionale del Pd di cui faceva parte, appaiono non solo vuote, ma ipocrite".

Bordin conclude ricordando che "la richiesta di ricongiungimento familiare e la possibilità di spostamento tra comuni nei giorni del 25 e 26 dicembre 2020 e del primo gennaio 2021 siano arrivate anche da 25 deputati del Pd". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega in Consiglio regionale