News


Case di riposo: Singh (Lega), no a strumentalizzazioni su San Vito

09.12.2020
14:33
(ACON) Trieste, 9 dic - "La Regione si sta spendendo in ogni modo per arginare uno tsunami che ha investito non solo il Friuli Venezia Giulia, ma anche l'Italia, e che sta mettendo in ginocchio i sistemi sanitari di tutti i Paesi. Trovo ingiusto e puramente strumentale che in questo contesto si punti il dito sull'operato della Regione, che si è spesa affinché in tutte le case di riposo siano fatti tamponi a tappeto".

Lo scrive in una nota il consigliere della Lega Alfonso Singh, in merito alla situazione in casa di riposo a San Vito, colpita duramente dal Covid-19.

"La situazione nella casa di riposo di San Vito - prosegue il consigliere - è certamente molto difficile e coinvolge soprattutto gli ospiti che sono soggetti fragili per cui vengono adottate le misure più idonee e tempestive per combattere questo maledetto virus".

"Gli esponenti di centrosinistra - conclude Singh - dovrebbero smetterla di alzare i toni e strumentalizzare politicamente queste situazioni. Sarebbe necessario dimostrare una certa responsabilità di fronte alle difficoltà di tante famiglie e di tanti operatori sanitari. Vorrei ricordare che tra il 2013 e il 2018 con il Governo Serracchiani i posti degli ospedali sono stati tagliati di circa 700 unità, mentre nei primi due anni del mandato Fedriga ne sono stati recuperati 400, un miglioramento riconosciuto dallo stesso Governo giallorosso". ACON/COM/fa



Alfonso Singh, consigliere regionale della Lega