News


Covid: Moretti (Pd), Terapia intensiva Gorizia preoccupa concretamente

09.12.2020
19:35
(ACON) Trieste, 10 dic - "Può farci solo piacere l'eventualità che il reparto di Terapia intensiva di Gorizia non chiuda. Ma l'assessore regionale Riccardo Riccardi non pensi che viviamo in un altro mondo oppure che cerchiamo di fare gli sciacalli: infatti, non vengono smentiti i trasferimenti di personale a Trieste".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Moretti (Pd), aggiungendo che "nessuno di noi pensa neppure lontanamente alla possibilità di mettere in secondo piano la disponibilità e la professionalità del personale. Le voci insistenti sulla chiusura della Terapia intensiva provengono direttamente dai vertici dell'azienda ospedaliera, non certo dalla strada. Quindi, probabilmente, l'assessore dovrebbe regolarsi con loro, prima di accusare le opposizioni di speculazioni gratuite".

"Il gruppo del Pd - aggiunge il vice capogruppo dem in Consiglio regionale, replicando al vicegovernatore Fvg con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, in merito alle dichiarazioni sull'ospedale isontino - ha dimostrato in questi mesi di non speculare, come afferma Riccardi. Tuttavia, davanti ad autorevoli indizi non possiamo certo far finta di nulla".

"Questo, Riccardi, probabilmente lo sa bene ma, nonostante i suoi tentativi di tenere tutto controllo, evidentemente qualcosa gli è sfuggito. Di fronte, glielo ricordo, non ha degli sciacalli, ma un'Opposizione - conclude Moretti - che si preoccupa legittimamente di tutelare il territorio. Un atteggiamento, questo, ancora permesso". ACON/COM/db



Diego Moretti, consigliere regionale del Pd