News


AttivaGiovani: Cosolini-Da Giau (Pd), misure ideate Csx ancora valide

09.12.2020
19:48
(ACON) Trieste, 10 dic - "La misura pensata per i giovani inattivi (Neet) e quella sperimentale sul ricollocamento intensivo, ideate tre anni fa, sono state ritenute adeguate e attuali, tanto da essere sostenute dall'attuale Amministrazione regionale. La prima con risorse significative e la seconda con il suo inserimento tra gli strumenti di politiche attive del lavoro, tramite le modifiche della legge 18 del 2005 approvate lo scorso ottobre".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali del Pd, Roberto Cosolini e Chiara Da Giau, prendendo la parola a margine della seduta del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione riunito per esaminare la legge AttivaGiovani (lr 7 del 2017).

"Il giudizio sull'AttivaGiovani - chiariscono Cosolini e Da Giau - verrà completato nella prossima seduta del Comitato, dopo che avremo approfondito la relazione che ci ha consegnato l'assessore regionale Alessia Rosolen. Intanto, esprimiamo soddisfazione per come sono state giudicate, nell'evidenza dei fatti, le misure pensate nel 2017 dalla precedente Amministrazione di centrosinistra".

"Egualmente - conclude la nota dem - possiamo rivendicare la tempestività e l'efficacia con cui introducemmo nella legge 7/2017 l'intervento straordinario sul lavoro accessorio per far fronte alla difficoltà generate allora dall'abolizione dei voucher". ACON/COM/db



Chiara Da Giau, consigliera regionale del Pd
Roberto Cosolini, consigliere regionale del Pd