News


Recovery Fund: Slokar (Lega), preoccupazione per futuro porti

10.12.2020
18:43
(ACON) Trieste, 10 dic - "La richiesta della Commissione europea di adeguare la normativa fiscale per abolire definitivamente le esenzioni sull'imposta per le società di cui beneficiano le autorità portuali mi preoccupa per il destino della tenuta del sistema portuale italiano, anche in considerazione del ruolo che riveste per il Paese, per il Friuli Venezia Giulia e per Trieste".

Lo afferma in una nota il consigliere della Lega, Danilo Slokar, ribadendo quanto espresso nel corso della discussione in Aula sulla mozione del Recovery Fund e aggiungendo che "si potrebbero aprire diversi interrogativi anche sul futuro del porto di Trieste".

Slokar si chiede se "per avere il via libera di Bruxelles ai progetti del Recovery Plan, tra cui gli investimenti del porto di Trieste, il Governo dovrà mettersi in regola con le raccomandazioni Ue e adeguare la normativa fiscale per abolire definitivamente le esenzioni sull'imposta per le società di cui beneficiano le autorità portuali".

"Le Regioni e le Autonomie territoriali - conclude il leghista - devono essere coinvolte e avere uno spazio nella definizione dei contenuti del piano perché deve essere condiviso a livello territoriale". ACON/COM/fc



Danilo Slokar, consigliere regionale della Lega