News


Recovery Fund: Bolzonello (Pd), così il Consiglio ridiventa centrale

10.12.2020
18:43
(ACON) Trieste, 10 dic - "Oggi, grazie alla nostra mozione sul Recovery Fund, pur modificata da un emendamento trasversale, il Consiglio ha svolto il ruolo di centralità che avevamo chiesto e auspicato nella definizione delle linee e dei progetti da inviare ufficialmente al Governo, per partecipare attivamente alla definizione degli interventi che saranno meritevoli di risorse da parte del Recovery Fund".

Lo afferma il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello primo firmatario della mozione discussa oggi in Aula relativa alla definizione delle linee d'intervento previste dal Recovery Fund.

"Siamo soddisfatti che sia stata riportata una centralità in Aula rispetto a un dibattito che non poteva essere lasciato al di fuori del luogo della democrazia regionale - aggiunge il capogruppo del Pd - Riteniamo che non ci debbano essere comitati o altro per definire interventi straordinari come questi che traguardano alla prossima generazione, ma che sia fondamentale l'incontro e il lavoro congiunto di Giunta e Consiglio".

Secondo Bolzonello, "se saremo tutti capaci di rispettare quello che oggi abbiamo approvato, prendendo visione degli indirizzi strategici individuati dalla Giunta a seguito della concertazione con il partenariato e esaminando, attraverso il lavoro delle commissioni, le indicazioni del tavolo di lavoro sulle azioni proposte, allora avremo reso un grande servizio alla comunità regionale". ACON/COM/fa



Il capogruppo del Pd Iin Consiglio regionale, Sergio Bolzonello