News


Recovery Fund: Honsell (Open Fvg), la Giunta non ha visione strategica

10.12.2020
18:54
(ACON) Trieste, 10 dic - Oggi il Consiglio regionale - si legge in una nota diffusa da Open Sinistra Fvg - ha approvato una mozione, anche a firma di Open Sinistra Fvg, sulla necessità di ragionare in modo ampio sui progetti relativi al Piano per la Ripartenza e Resilienza noto anche come Recovery Fund Next Generation EU. Ambiente, salute, innovazione.

"È pertanto indice di scarsissima visione strategica da parte di questa Giunta Fedriga - commenta il movimento rappresentato in Consiglio regionale da Furio Honsell - il comunicato stampa di ieri che ha previsto solo un investimento di centinaia di milioni per una iniziativa immobiliare nel Porto Vecchio a Trieste. Non solo sarebbe stato opportuno presentare tutti i progetti, se ce ne sono altri, ma se ci si voleva concentrare sul Porto Vecchio andavano discussi progetti di elettrificazione di banchine e logistica avanzata che tutelasse l'ambiente in chiave 4.0".

"Ancora una volta - conclude la nota - esprimiamo la preoccupazione che il Recovery Fund possa essere un'occasione persa per la prossima generazione a cui invece dovrebbe essere indirizzata". ACON/COM/fa



Furio Honsell, consigliere regionale di Open Sinistra Fvg