News


Recovery Fund: Capozzella (M5S), serve tavolo istituzionale sinergico

11.12.2020
14:20
(ACON) Trieste, 11 dic - "Per fare in modo che il Friuli Venezia Giulia giochi da protagonista la partita del Recovery Fund è necessario un coinvolgimento fattivo di tutti i rappresentanti regionali nelle Istituzioni".

Lo auspica in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, aggiungendo che "Consiglio regionale, parlamentari ed eurodeputati del Fvg devono lavorare in un unico tavolo, dove avanzare proposte ma anche da dove bisogna uscire con idee il più possibile unitarie e senza distinguo di parte".

"Lo scorso 15 settembre - ricorda l'esponente pentastellato - il Governo ha inviato al Parlamento le linee guida per la definizione del Piano nazionale di Ripresa e resilienza. Spetta anche alle Regioni, però, il compito di portare avanti le rispettive istanze per utilizzare le risorse che arriveranno dall'Europa verso progetti che guardino davvero al futuro".

"Nei giorni scorsi abbiamo lanciato un allarme rispetto al ritardo del Friuli Venezia Giulia e alcune indiscrezioni, uscite in questi giorni, lasciano delle perplessità sull'uso di quei fondi e sulla strategicità dei progetti. Siamo certi - conclude Capozzella - che attraverso un lavoro sinergico, in cui siamo da subito pronti a fare la nostra parte, potremo innalzare la qualità delle idee". ACON/COM/db



Mauro Capozzella, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle