News


Covid: Bernardis (Lega), presto nuovi ristori ad autonomi e spettacolo

12.12.2020
19:41
(ACON) Trieste, 12 dic - "Per le partite Iva e le attività escluse dagli ultimi ristori regionali è nostra intenzione procedere a un ulteriore stanziamento con l'obiettivo di ampliare ulteriormente la platea".

Lo dichiara in una nota il consigliere della Lega, Diego Bernardis, replicando alle dichiarazioni di Furio Honsell (Open Fvg) che addossava alla Giunta Fedriga la responsabilità di avere dimenticato alcuni lavoratori (autonomi, intermittenti e a chiamata della cultura, musica e spettacolo) nell'ambito dei ristori-Covid stanziati.

"Le dichiarazioni dell'esponente di Open Fvg - commenta Bernardis - denotano scarsa attenzione e poca contezza delle norme che il Consiglio regionale vota. Evidentemente - incalza il leghista - non si è nemmeno reso conto che la Giunta guidata da Massimiliano Fedriga e la Maggioranza di centrodestra hanno stanziato già più di 20 milioni di euro per i ristori delle categorie da lui citate. Ristori che arriveranno già tra gennaio e febbraio e saranno erogati ai beneficiari". ACON/COM/fc



Diego Bernardis, consiglierer regionale della Lega