News


Stabilità: Opposizioni contestano maxi emendamento in apertura lavori

14.12.2020
11:45
(ACON) Trieste, 14 dic - I lavori del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia inerenti la Manovra di Bilancio, aperti questa mattina in presenza a Trieste nell'emiciclo di piazza Oberdan, sono stati caratterizzati nelle fasi iniziali dalla richiesta di chiarimenti da parte delle Opposizioni, soprattutto nei confronti di un maxi emendamento alla Stabilità di proposta giuntale e dell'assenza fisica in aula di alcuni assessori.

Il primo a prendere la parola è stato il consigliere Sergio Bolzonello (Pd) che ha contestato alcuni emendamenti e, in particolare, quello legato "all'articolo 2 ante che crea un vulnus enorme, perché dentro c'è di tutto e fa decadere tanti altri emendamenti. Lo contestiamo in maniera durissima".

Pochi minuti più tardi, una volta approvato a maggioranza il bilancio di previsione finanziaria del Consiglio stesso per il triennio 2021-23, sono giunte altre sottolineature da Massimo Moretuzzo (Patto), Cristian Sergo (M5S), Francesco Russo (Pd) e, infine, da Tiziano Centis (Cittadini) che ha chiesto per il Consiglio un canale di informazione prioritario da parte di governatore e vicegovernatore rispetto all'emergenza Covid-19. ACON/DB-fc



Sergio Bolzonello (Pd)
Tiziano Centis (Cittadini)