News


Covid: Liguori (Citt), utilizzare ospedale Cividale per anziani Rsa

14.12.2020
12:38
(ACON) Trieste, 14 dic - "Supporto insufficiente nell'emergenza, ritardi nella comunicazione degli esiti dei tamponi e carenza di personale. Le criticità che stanno coinvolgendo la casa per anziani di Cividale e denunciate dalla presidente del Cda dell'Azienda dei servizi alla persona, Piera Beuzer, vengono ora a galla in tutta la loro evidenza".

Lo evidenzia in una nota la consigliera Simona Liguori (Cittadini), esprimendo il suo punto di vista in merito "a quanto sta accadendo nella casa degli anziani di Cividale, segnata dai contagi e, purtroppo, dai morti".

"Quello che più ci dispiace - aggiunge l'esponente civica - è che l'allarme era stato lanciato già diverse settimane fa. Avevamo chiesto di agire dopo i primi casi di positività ma, purtroppo, ora facciamo i conti con una situazione drammatica".

"Non è momento di cercare le responsabilità tra Regione, Azienda sanitaria e Distretto sanitario di Cividale, ma bisogna unire le forze. La reazione a questa emergenza - conclude Liguori, presentando la sua proposta - non deve avere alcun colore politico e, se continua a perdurare il problema dei contagi, si valuti di occupare gli spazi della Medicina dell'ospedale di Cividale. In questo reparto, infatti, potrebbero essere ospitati gli anziani negativi". ACON/COM/db-fc



La consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini)