News


Opere pubbliche: Polesello (Lega), finalmente il ponte sul Meduna

14.12.2020
15:09
(ACON) Trieste, 14 dic - "Dopo anni di rinvii e di continui avvicendamenti fra le amministrazioni regionali, grazie al governatore Massimiliano Fedriga e alla sua Giunta finalmente si realizzerà il ponte sul Meduna. Ovvero un'opera strategica per il territorio della provincia di Pordenone e in generale per il Friuli Venezia Giulia".

Lo dichiara il consigliere regionale Simone Polesello (Lega) che, a proposito del piano di opere annunciato da Fedriga, evidenzia che trattasi di "un programma triennale di investimenti di oltre 350 milioni per tutto il Friuli Venezia Giulia, di cui 23 milioni andranno al Comune di Pordenone per la realizzazione del nuovo ponte sul Meduna sulla statale 13 Pontebbana in corrispondenza dell'ingresso est al capoluogo naonense. In particolare, nel 2021 verrà stanziato 1 milione di euro, a cui se ne aggiungeranno ulteriori 10 nel 2020 e altri 12 per l'anno 2023".

"Una serie di ulteriori interventi - aggiunge il leghista - sono previsti anche per altri Comuni, che avranno a disposizione direttamente i fondi per poter velocizzare la realizzazione di opere ritenute fondamentali".

"Questa Amministrazione regionale di centrodestra - conclude Polesello - porta avanti un grande lavoro complessivo nell'interesse dei cittadini". ACON/COM/fa-fc



Simone Polesello (Lega)