News


Opere pubbliche: Piccin ((FI), ponte sul Meduna risolve criticità

14.12.2020
17:49
(ACON) Trieste, 14 dic - "Dopo molti anni di parole, grazie al centrodestra al governo della Regione arrivano i fatti".

Così la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia) saluta in una nota l'investimento di 23 milioni di euro per il nuovo ponte sul Meduna. "È l'opera per antonomasia del Pordenonese - osserva Piccin - che dà una risposta agli automobilisti di tutta la regione (soprattutto negli orari di punta delle 8.30 e delle 18), nonché alle comunità e agli operatori economici (specie di commercio e agricoltura) che operano sull'asse viario della strada statale 13 Pontebbana e appartenenti a quattro Comuni (Pordenone, Cordenons, Fiume Veneto e Zoppola)".

"Il raddoppio del ponte, grazie alla creazione delle quattro corsie, consentirà - continua la consigliera forzista - di superare l'attuale collo di bottiglia e la situazione per la quale tre comunità sono obbligate a percorrere un chilometro e mezzo in direzione Udine. L'opera, richiesta da vent'anni, sarà fondamentale anche per la messa in sicurezza ciclabile e pedonale dell'area".

"Una vittoria politica di tutto il Centrodestra, con Forza Italia che continua a dimostrarsi determinante per il soddisfacimento dei bisogni del territorio. Dopo gli ingenti finanziamenti per l'ospedale - conclude Piccin - continua a essere dimostrata l'attenzione per Pordenone e le sue opere strategiche". ACON/COM/fa-fc



Mara Piccin e Giuseppe Nicoli (FI)