News


Stabilità: Calligaris (Lega), 1 mln a manutenzione strade Isontino

15.12.2020
17:02
(ACON) Trieste, 15 dic - "Sono 11 i Comuni dell'Isontino sotto i 3.000 abitanti che riceveranno i finanziamenti della legge regionale 7 del 2020 inerente i lavori di manutenzione e rifacimento delle reti stradali: a Medea saranno destinati 85mila euro, a Turriaco 110mila, a San Lorenzo 100mila, a San Pier d'Isonzo 85mila, mentre i Comuni di Capriva, Farra d'Isonzo, Mossa, Moraro, Sagrado e Mariano del Friuli riceveranno 100mila euro ciascuno e Dolegna 97mila".

Lo riporta in una nota il consigliere della Lega, Antonio Calligaris, precisando che "in totale un milione di euro sarà destinato agli interventi di asfaltature a favore delle Municipalità isontine".

"Con la manovra di bilancio di fine anno, sono stati messi a disposizione i fondi necessari per scorrere la graduatoria prevista dalla Lr 7/2020 e, quindi, soddisfare tutte le richieste dei piccoli Comuni - fa sapere l'esponente di Maggioranza -. Questa legge, approvata a maggio del 2020, proposta dall'assessore Pizzimenti e fortemente voluta dalla Lega, è un provvedimento ad hoc per aiutare i Comuni sotto i 3.000 abitanti favorendo la risistemazione di strade e marciapiedi. Si tratta di una misura importante a favore di realtà che non hanno a disposizione adeguate risorse per fronteggiare criticità particolarmente sentite dai cittadini".

"L'avvio dei piccoli cantieri ha ricadute importanti sul tessuto produttivo per le imprese locali, con conseguenti benefici positivi su lavoratori e rispettive famiglie", conclude Calligaris. ACON/COM/rcm-fc



Antonio Calligaris, consigliere regionale della Lega