News


Stabilità: M5S, bilancio regionale possibile grazie a fondi Governo

15.12.2020
18:43
(ACON) Trieste, 15 dic - "Lo ha riconfermato oggi anche l'assessore regionale Barbara Zilli nel corso del dibattito in sede di Consiglio regionale: se la Regione Friuli Venezia Giulia riesce a garantire gli stessi stanziamenti dell'anno scorso è grazie alla garanzia del ristoro, da parte del Governo, delle minori entrate dovute all'emergenza Covid".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, aggiungendo che "per quanto concerne l'indebitamento, a cui fa ricorso la Giunta Fvg in questa manovra, non saremmo contrari se le risorse venissero utilizzate per investimenti che portino a un effettivo rilancio. Lo sosteniamo da sempre a livello nazionale e lo stesso vale per la nostra regione".

"Non ci convince, invece, né il metodo - aggiungono gli esponenti del M5S - con cui sono stati presentati gli interventi, con i soliti emendamenti dell'ultima ora che non sono stati illustrati nemmeno al Consiglio della Autonomie locali lo scorso 10 dicembre, né gli interventi che vengono finanziati con quelle risorse".

"Proprio l'assessore Zilli - conclude il Gruppo pentastellato - ha parlato nei giorni scorsi di opere cantierabili e caratterizzate da visibilità. Una parola, quest'ultima, molto significativa, soprattutto se consideriamo le imminenti elezioni comunali". ACON/COM/db-fc



Ilaria Dal Zovo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale
Mauro Capozzella, consigliere regionale (M5S)
Cristian Sergo, consigliere regionale (M5S)