News


Stabilità: Bordin-Spagnolo (Lega), giusto investire 8 mln su Lignano

15.12.2020
19:37
(ACON) Trieste, 15 dic - "Si tratta di un investimento importante in termini di immagine che aiuterà Lignano Sabbiadoro a incrementare il suo peso turistico anche a livello internazionale. Va ricordato, infatti, che, su 8 milioni di presenze turistiche registrate nel 2019, la città balneare friulana ne conta 3 e mezzo, ossia, circa il 40% del totale".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali della Lega, Mauro Bordin e Maddalena Spagnolo, ricollegandosi all'intervento in Aula durante la discussione sulla legge di Stabilità 2021 in esame e aggiungendo anche che "l'investimento di 8 milioni di euro per riqualificare, valorizzare e mettere in sicurezza la Terrazza a Mare, una delle realtà simbolo del turismo di tutto il Fvg, avrà un sicuro e importante ritorno economico per gli operatori del territorio".

"L'attenzione dell'Amministrazione regionale rivolta ai territori del turismo montano e balneare è dimostrata in particolare dalla scelta strategica e necessaria di riqualificare e mettere in sicurezza la Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro, città simbolo del turismo del Fvg e conosciuta a livello mondiale. Chiederemo alla Giunta Fedriga - continuano i rappresentanti del Carroccio - uno sforzo ulteriore per Lignano Sabbiadoro, volto soprattutto a incentivare un percorso di destagionalizzazione fondamentale per fruire della località nell'arco di tutto l'anno".

Bordin e Spagnolo concludono la nota ringraziando "il governatore Fedriga e la sua Giunta per l'attenzione e l'impegno costante, nonché concreto, a favore delle località turistiche della regione" e "stigmatizzando le critiche delle minoranze in quanto pretestuose e strumentali". ACON/COM/db-fc



Mauro Bordin, consigliere regionale della Lega
Maddalena Spagnolo, consigliera regionale della Lega