News


Stabilità: Da Giau (Pd), Centrodestra insensibile sui temi ambientali

16.12.2020
12:04
(ACON) Trieste, 16 dic - "Ancora una volta il Centrodestra ha perso un'occasione per passare dalle roboanti dichiarazioni ai fatti concreti in tema di sostenibilità ambientale. Con la bocciatura del nostro emendamento che favoriva il minor impatto degli imballaggi e minor impiego della risorsa idrica nei cicli produttivi, si mostra ancora una volta la reticenza a dare indirizzi precisi nel guidare il nostro sistema produttivo nella transizione all'economia verde".

A sostenerlo è la consigliera regionale del Pd, Chiara Da Giau, commentando la bocciatura di un emendamento finalizzato a promuovere la sostenibilità nei processi produttivi della nostra regione.

"Con l'emendamento - precisa Da Giau - chiedevamo il sostegno regionale a progetti di ricerca, sviluppo e innovazione messi in atto dalle imprese con la finalità di ridurre la produzione di rifiuti legati agli imballaggi e di limitare il consumo idrico nelle fasi produttive. Una misura specifica che, ponendo l'attenzione su due degli impatti ambientali significativi delle imprese, poteva avviare percorsi virtuosi per le aziende beneficiarie ma anche favorire l'utile disseminazione delle buone pratiche finanziate". ACON/COM/fa-fc



Chiara Da Giau (Pd)