News


Stabilità: Calligaris (Lega), giusto sostenere sviluppo Monfalcone

16.12.2020
12:29
(ACON) Trieste, 16 dic - "Il progetto integrato di sviluppo da 9 milioni di euro per Monfalcone, presente nel piano da 354 milioni della Giunta regionale, cerca di allargare al turismo, alla nautica e al termalismo la vocazione di una città industriale fortemente legata al destino di Fincantieri, favorendo così i cittadini di Monfalcone e di tutto il territorio circostante che potranno beneficiare di un'alternativa a un'economia da sempre subordinata a un'unica grande azienda".

Lo riporta in una nota il consigliere della Lega, Antonio Calligaris, intervenuto durante la discussione della legge di Stabilità 2021 all'esame in Aula e dicendosi "sbalordito che alcuni colleghi delle Opposizioni abbiano deriso le scelte della Giunta a favore del territorio di Monfalcone. Come se il futuro dei monfalconesi debba essere, ineluttabilmente e per sempre, definito dalle scelte di un'unica realtà industriale, scelte che determinano la realtà ed i problemi sociali della città e del mandamento".

"C'è una parte importante di cittadini che non vuole vivere solo di cantiere, così come non vuole morire di cantiere. Si tratta di un intervento strategico, che vuole mettere in rete delle attività già esistenti legate al polo termale, al polo nautico, all'area carsica e al Parco della Grande Guerra, il più grande d'Italia, e che mira - conclude Calligaris - a uno sviluppo turistico, ambientale e naturalistico tramite opere pubbliche e interventi di promozione". ACON/COM/rcm-fc



Antonio Calligaris (Lega)