News


Stabilità: Capozzella (M5S), serve una vera legge sul turismo lento

16.12.2020
12:45
(ACON) Trieste, 16 dic - "Il tema del turismo lento in Friuli Venezia Giulia meriterebbe un intervento organico e non una mancia all'interno degli strumenti di bilancio".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, dopo l'approvazione dell'emendamento di Forza Italia sulla Rete regionale dei Cammini.

"Abbiamo chiesto in aula al consigliere Mattiussi, primo firmatario dell'emendamento, di ritirarlo per poter discutere di questo importante tema in Commissione, ascoltando i portatori di interesse e affrontando la questione in maniera da costruire un provvedimento che tenesse conto dei diversi aspetti da approfondire", spiega ancora Capozzella.

"Purtroppo la Maggioranza, come d'abitudine, ha voluto andare avanti a testa bassa, approvando frettolosamente un testo per metterci la consueta bandierina - conclude il consigliere M5S -. Un'occasione persa per dare dignità a una forma di turismo che andrebbe valorizzata, e non solo usata per scopi propagandistici". ACON/COM/fa-fc



Mauro Capozzella (M5S)