News


Stabilità: Dal Zovo (M5S), bocciato stop eventi motoristici nei fiumi

16.12.2020
15:09
(ACON) Trieste, 16 dic - "Abbiamo provato ancora una volta a fermare gli eventi motoristici che si svolgono sulle aree del demanio idrico regionale. Purtroppo, ma non è una sorpresa, la nostra proposta è rimasta inascoltata".

Lo dichiara la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, Ilaria Dal Zovo, dopo la bocciatura di un suo apposito emendamento da parte dell'Aula durante l'esame dei provvedimenti della manovra di bilancio 2021.

"Chiedevamo di abrogare i commi che consentono il rilascio delle autorizzazioni al transito sulle aree interessate dai nostri fiumi di eventi motoristici - spiega in una nota la consigliera -. Una proposta di buon senso, orientata alla tutela della biodiversità, per quanto riguarda sia la flora sia la fauna".

"La Maggioranza, però, come ha già dimostrato in passato, da questo orecchio non ci sente nonostante la legge regionale 17/2009, che disciplina le concessioni relative al demanio idrico, abbia tra le sue finalità il rispetto degli interessi pubblici ambientali e paesaggistici. Un obiettivo - conclude l'esponente del M5S - che la procedura autorizzativa attuale evidentemente non persegue". ACON/COM/rcm-fc



Ilaria Dal Zovo (M5S)