News


Stabilità: Patto Autonomia, sostegno a imprese agricole per e-commerce

16.12.2020
16:54
(ACON) Trieste, 16 dic - Sostegno finanziario alle imprese agricole che adottano delle forme di e-commerce per la commercializzazione dei propri prodotti.

È quanto chiedono i consiglieri regionali del Patto per l'Autonomia, Massimo Moretuzzo e Giampaolo Bidoli, con un emendamento trasformato in ordine del giorno collegato alla legge di stabilità 2021, "per agevolare l'affermazione di circuiti virtuosi di filiera corta con rapporto diretto tra produttori e consumatori, sostenendo l'innovazione delle imprese del settore agricolo".

"L'utilizzo delle tecnologie digitali - afferma Moretuzzo - è un'occasione preziosa per le aziende del nostro territorio per facilitare anche a livello locale il rapporto con i consumatori e aumentare la diffusione dei propri prodotti, ma comporta uno sforzo logistico e comunicativo che la Regione deve sostenere".

La proposta di Moretuzzo e Bidoli prevede di prestare particolare attenzione "alle aziende biologiche e a quelle che creano sinergie proponendo progetti comuni", aumentando la misura dei contributi. ACON/COM/fa-fc



Massimo Moretuzzo (Patto)
Giampaolo Bidoli (Patto)