News


Stabilità: Spagnolo (Lega), no a critiche strumentali dragaggi e Arpa

16.12.2020
18:36
(ACON) Trieste, 16 dic - "Il problema dei dragaggi, che coinvolge anche un territorio a vocazione turistica e diportistica come quello di Aprilia Marittima, non è purtroppo solo quello del finanziamento degli interventi, ma riguarda anche la possibilità di eseguire i lavori compatibilmente con le disposizioni ambientali. La Regione Friuli Venezia Giulia ha finanziato gli interventi con 4 milioni di euro per il 2021 e 3.5 milioni per il 2022 e il 2023".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), riferendosi anche al suo intervento durante la discussione della legge di Stabilità 2021 all'esame in Aula, quale "risposta alle critiche della minoranza in merito alla destinazione dei contributi e, in particolare, per Arpa e i dragaggi".

"Non è il caso di fomentare, magari strumentalmente, i territori - aggiunge l'esponente del Carroccio - ponendoli uno contro l'altro. Basti pensare al riferimento al ponte sul Tagliamento, opera già finanziata e in capo al braccio operativo della Regione: ossia, Fvg Strade Spa". "Il contributo a favore dell'Arpa - conclude Spagnolo - riguarda invece l'adeguamento antisismico e, quindi, si rivela quantomai necessario". ACON/COM/db-fc



Maddalena Spagnolo (Lega)