News


Stabilità: Honsell (Open Fvg), mancano norme reale contrasto a Covid

16.12.2020
19:40
(ACON) Trieste, 16 dic - "La gravissima situazione sanitaria di queste ultime settimane nella nostra regione richiederebbe misure rigorose per non ricordare questo periodo natalizio solamente per il tremendo numero di morti e di contagi. La titubanza del presidente Massimiliano Fedriga nel proporre tali misure preoccupa molto".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Fvg), aggiungendo che "bisogna scegliere se è più importante il consenso di alcune categorie oppure la salute dei cittadini più fragili. Aspettare che il Governo imponga decisioni scomode senza assumersi responsabilità e non agire, come emerso nell'intervista radiofonica odierna del presidente, non è accettabile".

"La legge finanziaria in fase di discussione in Consiglio regionale dovrebbe concentrarsi sulle misure di sicurezza per le scuole e il trasporto scolastico, sui ristori per le categorie economiche più colpite e su azioni forti, nonché puntuali, per il sostegno alle persone contagiate e alla prevenzione sanitaria. Invece - conclude Honsell - si parla solo di grandi opere, auspicando risonanza mediatica e ricaduta elettorale a fronte di 300 milioni di indebitamento". ACON/COM/db-fc



Furio Honsell (Open Fvg)