News


Stabilità: Calligaris (Lega), 9,5 mln per strade di oltre 100 comuni

17.12.2020
15:50
(ACON) Trieste, 17 dic - "Questa Maggioranza è stata strumentalmente criticata per i grandi interventi infrastrutturali riservati ai grandi centri urbani, definiti in questa legge di Stabilità. Tuttavia, ci si dimentica della scelta di finanziare la graduatoria della legge regionale 7 del 2020, strumento che in due anni farà sì che oltre 100 Comuni usufruiranno di 9,5 milioni con benefici ai nostri territori e alle imprese locali".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega), riferendosi al suo intervenendo in aula durante la discussione della legge di Stabilità 2021 e ricordando che "si tratta di provvedimento che, per la sua consistenza finanziaria, è pari a quello di un intervento simbolo che investe tutto il territorio regionale".

"Nel maggio scorso, all'auditorium di Udine e in piena pandemia, la legge per il rifacimento di strade e marciapiedi - aggiunge l'esponente del Carroccio - era stata derisa dalla Minoranza e tacciata come misura inutile. L'Opposizione critica aspramente e puntualmente, a seconda dell'opportunità del momento e a corrente alternata, da un lato l'inutilità dei grandi interventi simbolo, e dall'altro gli interventi che interessano tutto il territorio. Si comprende bene la strumentalizzazione di questo vecchio modo di fare politica".

Calligaris conclude la nota ringraziando "il governatore Fedriga e l'assessore Pizzimenti per aver scelto di stanziare 9,5 milioni di euro sulla lr 7/2020 che permetteranno di finanziare i lavori su strade e marciapiedi di oltre 100 piccoli comuni sotto i 3mila abitanti". ACON/COM/db-fc



Antonio Calligaris (Lega)